Essenza

IMG_9591

55 thoughts on “Essenza

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    vita

  2. Non ricordo il nome del fiore giallo zafferano, ne posso però apprezzare l’intensità del colore, mi rammenta il sole, il grano e l’estate in tutta la sua pienezza. Quei semi all’interno significano che saranno sparsi su altri fiori, ci penseranno le api operaie a fare questo lavoro di trasporto. L’impollinatura è fondamentale per la Natura così come lo è per noi esseri umani, è il proseguo della specie. Penso che la vita continui e che quei semi ben disegnati e molto robusti, aspettino solo di essere piantati per tornare a vivere e a sorridere. Per ora sono in tremula attesa, al riparo dai petali ,semi nascosti nella loro dimora, quasi timorosi di uscire allo scoperto..ma tornerà la Primavera e con essa tutti i colori ed i risvegli da un lungo letargo arriveranno e ci faranno ritornare voglie ora dimenticate o sopite. Io confido sia così per te e per me e per tutti coloro che desiderano fare uno sbadiglio lungo un inverno per poi ritornare ad amare. Ti voglio bene, Fabiana.

    • newwhitebear ha detto:

      Non riesco a leggere bene il fogliame ma credo di non sbagliarmi che sia un aster, la classica margherita, come viene chiamata. Ma potrebbe essere anche un fiore di campo, che cresce spontaneo.

      • In ogni caso è un raggio di sole in questa giornata molto pesante per me non solo dal punto di vista metereologico.

      • newwhitebear ha detto:

        Spero che il raggio di sole riesca a bucare tutte le inquietudini che ti sovrastano

      • Ciao e scusami per l’errore non voluto! ma il tuo pseudonimo potrebbe dare adito a ragionevoli dubbi. C’è un altro modo più veloce e facile per rivolgermi a te? Anche gli aster bianchi devono essere maestosi e candidi! verrò presto a trovarti nel tuo salotto, se vorrai ricevermi. Le inquietudini sono dovute al consapevole fallimento di un’amicizia che non è ripartita. ne ho parlato ieri ed oggi nel mio blog. Sotto Natale non è il massimo, ma pazienza! Era un fallimento annunciato, solo che io non volevo rinunciarvi e fino all’ultimo ho desistito! Fabiana.

      • newwhitebear ha detto:

        Come ho detto sopra sei ampiamente scusata. Non sei la prima ma non sarai nemmeno l”ultima. Non so ma ci provo. Mi chiamo Gian Paolo. Però se vuoi puoi anche abbreviare in nwb oppure orsobianco. Come vuoi tu.
        Sì, gli aster bianchi, quelli ovviamente grandi sono bellissimi.
        Il mio salotto è aperto a tutti e cerco di essere cortese con tutti. Quindi se passi sei la benvenuta. Passerò dal tuo. Sono molto curioso, come tutti gli orsi.
        Se l’amicizia non è ripartita, non per colpa tua, vuol dire che la contropparte non la considerava tale. Almeno questa è la mia opinione personale.

      • 65luna ha detto:

        Buongiorno a voi! 65Luna

      • newwhitebear ha detto:

        Felice pomeriggio

      • Ciao Orso Bianco! L’amicizia non è riuscita a ripartire perchè non eravamo eque o su due piani di parità. Spiego tutto nel mio salotto, non vogli orubare spazio alla mia cara e docle amica Susanna! Grazie per avermi scritto le tue prime impressioni, a presto! Fabiana.

      • newwhitebear ha detto:

        Leggerò quello che hai scritto nel tuo salotto.
        Ciao

      • 65luna ha detto:

        Spero un sorriso ti sia di conforto. 65Luna

      • 65luna ha detto:

        Si, e’ la classica margherita! Classica ma fascinosa. Grazie e abbraccio,65Luna

      • newwhitebear ha detto:

        La margherita è sempre bella. Un abbraccio

      • 65luna ha detto:

        Concordo! Buongiorno,65Luna

    • 65luna ha detto:

      Grazie del tuo poetico comment. Ti voglio bene anche io, 65Luna

  3. newwhitebear ha detto:

    Osservo quell’aster giallo, almeno questa è l’impressione, e mi pare di scorgere una sottomissione al vento che gli fa chiudere le corolle.
    Felice serata

  4. fulvialuna1 ha detto:

    E’ tutto in quel prorompente colore. Buca il grigio della vita.

  5. lilasmile ha detto:

    Non sapevo che un fiore così semplice possa essere così bello ma del resto io adoro anche le margherite bianche! Un sorriso, Lila

  6. Laura ha detto:

    Che bello, sei molto brava Luna, tanti bacioni, buona giornata per domani, 🙂 ❤

  7. tachimio ha detto:

    Semplicemente splendido. Ciao cara. Isabella

  8. keypaxx ha detto:

    Una meraviglia delicata con colori che si possono ritrovare solo in natura.
    L’augurio per un sereno e lieto Natale.
    ^___^

  9. Mr.Loto ha detto:

    L’arancione è uno dei colori che preferisco!! La natura è meravigliosa; il più piccolo e semplice dei fiori racchiude tutta la perfezione dell’universo….
    Buon Natale!

  10. ombreflessuose ha detto:

    Buon Natale e sempre brava
    Sorrisi
    Mistral

  11. lauraluna ha detto:

    Semplicemente stupenda questa foto!
    Ciao 🙂

  12. LUTH ha detto:

    I COLORI DI UNA ANIMA STUPENDA ….LA TUA DOLCISSIMA LUNA …;-)

  13. tachimio ha detto:

    Buon Natale mia cara .Isabella

  14. enricogarrou ha detto:

    Mi sembra che sia il fiore dell’arnica. Un abbraccio e carissimi auguri di buon Natale!

Rispondi

